NEWSLETTER


Comune di Barasso, © 2017 Sito web Realizzato da Studio K s.r.l. - Tutti i diritti riservati.
Home page Comune di Barasso (VA)
ISCRIZIONE ALL'ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 06 Ottobre 2017 00:00

Iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio

Per ottenere l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio basta presentarsi dal 1° al 31 ottobre di ogni anno all'Ufficio elettorale con un documento d'identità valido, compilare l'apposita domanda ed allegare la fotocopia del titolo di studio (diploma di scuola media superiore o di laurea).

I presidenti vengono nominati dalla Corte d'Appello.

La funzione è obbligatoria e si accettano rinunce solo per gravi e giustificati motivi.

Nell'albo sono contenuti i nominativi di chi è ritenuto qualificato a prestare servizio come presidente di seggio elettorale. L'elenco è tenuto e aggiornato dalla Corte d'Appello di Milano.

Per iscriversi all'albo dei presidenti di seggio occorre:

  • essere cittadini italiani
  • essere elettori del Comune di Barasso
  • essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado

La domanda può essere inviata, unitamente alla copia della carta d'identità, via fax, e-mail a mezzo posta o con consegna a mano agli indirizzi dell'ufficio, dal 1 gennaio al 31 ottobre di ogni anno.

In occasione di elezioni, il Presidente di seggio viene nominato dal Presidente della Corte d'Appello di Milano.

L'iscrizione all'Albo resta valida finché l'interessato non presenta domanda di cancellazione.

La domanda di cancellazione deve essere inviata entro il 31 dicembre di ogni anno, con le stesse modalità seguite per la domanda d'iscrizione.

L'iscrizione all'albo è cancellata d'ufficio per perdita dei requisiti o per aver avuto una condanna per reati in materia elettorale.

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Ottobre 2018 10:55
 
ISCRIZIONE ALL'ALBO DEGLI SCRUTATORI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 06 Ottobre 2017 00:00

Iscrizione all'Albo degli Scrutatori

Nell'Albo unico degli Scrutatori sono contenuti i nominativi delle persone qualificate a prestare servizio come scrutatori di seggio elettorale.

Durante le elezioni gli scrutatori vengono nominati dalla Commissione Elettorale Comunale. L'iscrizione all'albo è la condizione necessaria per essere designati come scrutatori.

Per iscriversi all'albo occorre:

  • essere cittadini italiani
  • essere elettori del Comune di Barasso
  • aver assolto gli obblighi scolastici

Gli elettori che desiderano essere inseriti nell'albo degli scrutatori devono presentare l’apposita domanda entro il 30 novembre di ogni anno.

La domanda può essere inviata, unitamente alla copia della carta d'identità, via fax, e-mail a mezzo posta o con consegna a mano al protocollo del Comune di Barasso negli orari di apertura al pubblico.

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Ottobre 2018 13:12
 
ORDINANZA N° 13/2018 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 05 Novembre 2018 00:00

AVVISO

Si avvisa la cittadinanza che, in PIAZZA SAN MARTINO e PIAZZA SAN NICONE - nella giornata del 25 novembre 2018, dalle ore 7.00 alle ore 20.00, è istituito temporaneamente il DIVIETO DI CIRCOLAZIONE E DI SOSTA VEICOLARE CON RIMOZIONE FORZATA e in VIA DON B. PARIETTI - NELLA MEDESIMA GIORNATA E NEGLI STESSI ORARI - IL DIVIETO DI CIRCOLAZIONE E DI SOSTA VEICOLARE CON RIMOZIONE FORZATA NEL TRATTO COMPRESO TRA LA PIAZZA SAN MARTINO E LA SEDE DELL'ASILO INFANTILE E. ALEMAGNA.

Ordinanza N° 13/2018 clicca qui

Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Novembre 2018 11:51
 
CAMPAGNA ANTINFLUENZALE 2018/2019 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 30 Ottobre 2018 00:00

AVVISO

Si avvisa la cittadinanza che dal giorno 6 novembre al 28 dicembre 2018 si svolgerà la campagna per la vaccinazione contro l'influenza - stagione 2018-2019.

Per tutte le informazioni al riguardo si rinvia alla locandina sotto riportata.

LOCANDINA clicca qui

PIEGHEVOLE clicca qui

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Ottobre 2018 13:12
 
SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 25 Ottobre 2018 13:14

AVVISO

Si avvisa la cittadinanza che le famiglie con bambini fino a tre anni e/o con persone non autosufficienti, possono fare richiesta per il ritiro in Comune della fornitura annuale di sacchi rossi per la raccolta di pannolini e pannoloni.

Il servizio avrà inizio a decorrere dal prossimo lunedì 14 gennaio 2019 con cadenza quindicinale.

Modulo di richiesta clicca qui

Volantino clicca qui

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Ottobre 2018 13:27
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 7

MANIFESTAZIONI

SEGNALAZIONI E SUGGERIMENTI

Utilizziamo cookie tecnici e di terze parti per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cliccando su Chiudi acconsenti all'uso dei cookie. Per approfondire o opporsi al consenso di tutti o di alcuni cookie, consulta la cookie policy. Per approfondire o opporsi al consenso di tutti o di alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Accetto i cookies provenienti da questo sito.