NEWSLETTER


Comune di Barasso, © 2019 Sito web Realizzato da APKAPPA K s.r.l. - Tutti i diritti riservati.
Home page Comune di Barasso (VA)
ORDINANZA N° 13/2019 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 15 Ottobre 2019 00:00

AVVISO

Si avvisa la cittadinanza che dal 16 OTTOBRE 2019 E FINO AL TERMINE DEI LAVORI:

- è istituito temporaneamente il DIVIETO DI SOSTA VEICOLARE CON RIMOZIONE FORZATA IN VIA OLTRONA DALLE ORE 07,30 ALLE ORE 18,30

ED ISTITUZIONE TEMPORANEA DI SENSO UNICO ALTERNATO REGOLAMENTATO DA MOVIERI O IMPIANTO SEMAFORICO IN VIA OLTRONA DALLE ORE 00.00 ALLE ORE 24.00 per consentire lavori di manutenzione straordinaria.

 

Ordinanza N° 13/2019 clicca qui

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Ottobre 2019 13:50
 
AVVISO URGENTE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 15 Ottobre 2019 00:00

AVVISO ALLA CITTADINANZA

 

Si avvisa la cittadinanza che VENERDI' 18/10/2019 L'UFFICIO TECNICO sarà chiuso al pubblico e MERCOLEDI' 23/10/2019 - dalle ore 8.00 alle ore 10.00 GLI UFFICI COMUNALI saranno chiusi al pubblico per CORSI DI AGGIORNAMENTO DEL PERSONALE.

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Ottobre 2019 10:16
 
ORDINANZA N° 12/2019 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 09 Ottobre 2019 00:00

AVVISO

Si avvisa la cittadinanza che dal 10 OTTOBRE 2019 AL 26 ottobre 2019:

- è istituito temporaneamente il DIVIETO DI SOSTA VEICOLARE CON RIMOZIONE FORZATA ED ISTITUZIONE TEMPORANEA DI SENSO UNICO ALTERNATO REGOLAMENTATO DA MOVIERI O IMPIANTO SEMAFORICO IN VIA MOLINA E VIA OLTRONA per consentire lavori di manutenzione straordinaria.

 

Ordinanza N° 12/2019 clicca qui

Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Ottobre 2019 10:04
 
ISCRIZIONE ALL'ALBO DEGLI SCRUTATORI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 09 Ottobre 2019 00:00

Iscrizione all'Albo degli Scrutatori

Nell'Albo unico degli Scrutatori sono contenuti i nominativi delle persone qualificate a prestare servizio come scrutatori di seggio elettorale.

Durante le elezioni gli scrutatori vengono nominati dalla Commissione Elettorale Comunale. L'iscrizione all'albo è la condizione necessaria per essere designati come scrutatori.

Per iscriversi all'albo occorre:

  • essere cittadini italiani
  • essere elettori del Comune di Barasso
  • aver assolto gli obblighi scolastici

Gli elettori che desiderano essere inseriti nell'albo degli scrutatori devono presentare l’apposita domanda entro il 30 novembre di ogni anno.

La domanda può essere inviata, unitamente alla copia della carta d'identità, via fax, e-mail a mezzo posta o con consegna a mano al protocollo del Comune di Barasso negli orari di apertura al pubblico.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Ottobre 2019 09:47
 
ISCRIZIONE ALL'ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 09 Ottobre 2019 00:00

Iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio

Per ottenere l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio basta presentarsi dal 1° al 31 ottobre di ogni anno all'Ufficio elettorale con un documento d'identità valido, compilare l'apposita domanda ed allegare la fotocopia del titolo di studio (diploma di scuola media superiore o di laurea).

I presidenti vengono nominati dalla Corte d'Appello.

La funzione è obbligatoria e si accettano rinunce solo per gravi e giustificati motivi.

Nell'albo sono contenuti i nominativi di chi è ritenuto qualificato a prestare servizio come presidente di seggio elettorale. L'elenco è tenuto e aggiornato dalla Corte d'Appello di Milano.

Per iscriversi all'albo dei presidenti di seggio occorre:

  • essere cittadini italiani
  • essere elettori del Comune di Barasso
  • essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado

La domanda può essere inviata, unitamente alla copia della carta d'identità, via fax, e-mail a mezzo posta o con consegna a mano agli indirizzi dell'ufficio, dal 1 gennaio al 31 ottobre di ogni anno.

In occasione di elezioni, il Presidente di seggio viene nominato dal Presidente della Corte d'Appello di Milano.

L'iscrizione all'Albo resta valida finché l'interessato non presenta domanda di cancellazione.

La domanda di cancellazione deve essere inviata entro il 31 dicembre di ogni anno, con le stesse modalità seguite per la domanda d'iscrizione.

L'iscrizione all'albo è cancellata d'ufficio per perdita dei requisiti o per aver avuto una condanna per reati in materia elettorale.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Ottobre 2019 09:44
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 7

MANIFESTAZIONI

SEGNALAZIONI E SUGGERIMENTI

Utilizziamo cookie tecnici e di terze parti per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cliccando su Chiudi acconsenti all'uso dei cookie. Per approfondire o opporsi al consenso di tutti o di alcuni cookie, consulta la cookie policy. Per approfondire o opporsi al consenso di tutti o di alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Accetto i cookies provenienti da questo sito.