NEWSLETTER


Comune di Barasso, © 2017 Sito web Realizzato da Studio K s.r.l. - Tutti i diritti riservati.
Home page Comune di Barasso (VA)
ISCRIZIONE ALL'ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 06 Ottobre 2017 00:00

Iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio

Per ottenere l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio basta presentarsi dal 1° al 31 ottobre di ogni anno all'Ufficio elettorale con un documento d'identità valido, compilare l'apposita domanda ed allegare la fotocopia del titolo di studio (diploma di scuola media superiore o di laurea).

I presidenti vengono nominati dalla Corte d'Appello.

La funzione è obbligatoria e si accettano rinunce solo per gravi e giustificati motivi.

Nell'albo sono contenuti i nominativi di chi è ritenuto qualificato a prestare servizio come presidente di seggio elettorale. L'elenco è tenuto e aggiornato dalla Corte d'Appello di Milano.

Per iscriversi all'albo dei presidenti di seggio occorre:

  • essere cittadini italiani
  • essere elettori del Comune di Barasso
  • essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado

La domanda può essere inviata, unitamente alla copia della carta d'identità, via fax, e-mail a mezzo posta o con consegna a mano agli indirizzi dell'ufficio, dal 1 gennaio al 31 ottobre di ogni anno.

In occasione di elezioni, il Presidente di seggio viene nominato dal Presidente della Corte d'Appello di Milano.

L'iscrizione all'Albo resta valida finché l'interessato non presenta domanda di cancellazione.

La domanda di cancellazione deve essere inviata entro il 31 dicembre di ogni anno, con le stesse modalità seguite per la domanda d'iscrizione.

L'iscrizione all'albo è cancellata d'ufficio per perdita dei requisiti o per aver avuto una condanna per reati in materia elettorale.

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Ottobre 2017 08:56
 
CONTROLLO DEL VICINATO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 14 Marzo 2016 10:30

PROGETTO "CONTROLLO DEL VICINATO"

 

I Sindaci dei Comuni di Barasso, Comerio e Luvinate hanno attivato un gruppo di lavoro che, in tempi brevi, avvii un progetto di “Controllo del Vicinato”.

Per maggiori informazioni clicca qui

Modulo di iscrizione clicca qui

Ultimo aggiornamento Giovedì 14 Settembre 2017 13:05
 
BONUS MAMMA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 17 Maggio 2017 08:31

BONUS MAMMA DOMANI

Dal 4 maggio 2017 sarà possibile presentare la domanda per richiedere il “premio alla nascita” di 800 euro (bonus mamma domani) per la nascita o l’adozione di un minore.

 

Il premio alla nascita viene corrisposto direttamente dall’INPS in un’unica soluzione per evento e in relazione a ogni figlio nato, adottato o affidato dal 1° gennaio 2017. In fase di presentazione della domanda è necessario specificare l’evento per il quale si richiede il beneficio e precisamente:

  • compimento del settimo mese di gravidanza;
  • nascita, anche se antecedente all’inizio dell’ottavo mese di gravidanza;
  • adozione del minore, nazionale o internazionale, disposta con sentenza divenuta definitiva;
  • affidamento preadottivo nazionale disposto con ordinanza o affidamento preadottivo internazionale.

 

La domanda deve essere presentata dopo il compimento del settimo mese di gravidanza e comunque, improrogabilmente entro un anno dal verificarsi della nascita, adozione o affidamento, esclusivamente online tramite:

  • il servizio dedicato;
  • gli enti di patronato;
  • il Contact center Integrato al numero verde 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure 06 164 164 da rete mobile.

 

Per i soli eventi verificatisi dal 1° gennaio 2017 al 4 maggio 2017, data di rilascio della procedura telematizzata di acquisizione, il termine di un anno per la presentazione della domanda telematica decorre dal 4 maggio.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito www.inps.it

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Maggio 2017 09:44
 
AVVISO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 17 Marzo 2017 13:35

AVVISO

Si avvisa la cittadinanza che è ora possibile effettuare i pagamenti allo sportello degli Uffici Comunali anche tramite Pagobancomat.

 
AVVISO CENTRO RACCOLTA RIFIUTI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 09 Maggio 2017 11:56

AVVISO IMPORTANTE

ACCESSO AL CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI DI VIA SAVINELLI

 

Si ricorda che per l'accesso al Centro di raccolta rifiuti di Via Savinelli da parte degli utenti di BARASSO, COMERIO e LUVINATE, è necessaria la presentazione della CRS abilitata dagli uffici comunali. Il conferimento da parte di terzi per conto dei titolari della CRS è consentito solo con apposita delega.

Si ricorda che le utenze NON DOMESTICHE NON possono accedere.

DELEGA clicca qui

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Maggio 2017 09:07
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 5

MANIFESTAZIONI

SEGNALAZIONI E SUGGERIMENTI

Utilizziamo cookie tecnici e di terze parti per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cliccando su Chiudi acconsenti all'uso dei cookie. Per approfondire o opporsi al consenso di tutti o di alcuni cookie, consulta la cookie policy. Per approfondire o opporsi al consenso di tutti o di alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Accetto i cookies provenienti da questo sito.